Noi della scuola di Mignagola, l’ultima settimana di scuola abbiamo deciso di dedicare un’intera giornata al movimento e allo sport.
La giornata è cominciata con la premiazione di tutti i bambini e i volontari del pedibus che attraverso la pratica quotidiana della loro passeggiata mattutina contribuiscono al risparmio della Co2 e delle emissioni ma soprattutto si mantengono costantemente in movimento contribuendo a sviluppare un corretto stile di vita e favorendo il loro benessere!!
Abbiamo poi formato dei gruppi misti con bambini di tutte le classi, ogni gruppo era contrassegnato da un colore…. È stato bello socializzare tra compagni di tutte le età e dividerci in stazioni di gioco pensate e arbitrate dalle nostre atletiche maestre!!!
I giochi proposti sono stati: ruba il fazzoletto, campana, tiro a canestro, riempire i secchi d’acqua, gioco dei birilli, ballo, percorsi a coppie e calcio… dopo 10 minuti di gioco ad un segnale prestabilito si cambiava stazione.
Ecco alcuni momenti della nostra giornata allietati dal momento ristoro a cura di alcune mamme della scuola che ci hanno rinfrescato con acqua e frutta e verdura davvero invitanti… al prossimo anno allora!!