Incontro con Anna Sarfatti: quando la narrativa aiuta a diventare cittadini più consapevoli.

Gli alunni e le alunne delle classi 5^ delle Scuole Primarie di Carbonera, Mignagola e Vascon, giovedì 4 maggio, hanno incontrato l’autrice per ragazzi Anna Sarfatti. Per prepararsi, in classe sono stati letti alcuni dei libri della scrittrice, tra cui “Chiama il diritto risponde il dovere”, “La Costituzione spiegata ai bambini”, “Quante tante donne”.

È stata l’occasione per riflettere insieme sui concetti di giustizia, uguaglianza, rispetto e libertà e per far nascere nei bambini e nelle bambine una prima consapevolezza del proprio ruolo di cittadini.
All’interno del Drive allegato sono presenti le foto e le riflessioni delle ragazze e dei ragazzi emerse dopo l’incontro. Buona lettura!!